ricerca-target-group-hp T 72 – La ricerca dei Target Group - T 72 è un modello di ricerca che utilizza la discriminazione fattoriale per consentire ai committenti di individuare i target group all’interno della loro clientela attuale e/o potenziale, per poter definire strategie mirate adatte a ciascun target. Per saperne di più clicca qui
progettazione-creativa-hp Un nuovo modo di fare progettazione creativa - Oggi la sfida per le aziende che puntano al successo sta nella capacità di interpretare i mutevoli gusti del pubblico ed essere veloci nell’intercettare le nuove tendenze e diversificare l’offerta, inventando costantemente nuove versioni dei propri prodotti. In un mercato globalizzato le aziende che producono merci standard subiscono, senza possibilità di resilienza, la legge del […]
Schermata-2014-07-11-alle-17.10.13-175x175 Product Forecast - Product Forecast è un modello di ricerca che dà l’indicazione effettiva delle vendite in fase di lancio, prima che il prodotto sia lanciato. Un modello di ricerca messo a punto nel corso degli anni dal nostro team, coordinato da Bruno Patierno,  per dare una risposta concreta alla crescente difficoltà da parte delle imprese nel prevedere, stante […]
Analisi_mercato Ricerca di mercato Go Green! - Go Green! è la ricerca che svela la percezione dei clienti attuali e potenziali sull’Organizzazione  e sui suoi prodotti dal punto di vista dell’ecosostenibilità. Go Green! è la ricerca che consente di sapere tra l’altro: • quali iniziative dell’Organizzazione a favore dell’ambiente sono note e quale giudizio è dato su di loro; • quanto influiscono […]
resposabilita-sociale-OK Ricerche sulle iniziative di responsabilità sociale - Le iniziative di Responsabilità Sociale hanno effetti tanto più significativi quanto più tali iniziative sono note e condivise dai destinatari, dagli stakeholder e dall’opinione pubblica nel complesso. Il Gruppo Atlantide realizza ricerche di mercato sui target di queste attività per definire: Quanti conoscono le iniziative di Responsabilità Sociale oggetto dell’analisi. Se e in che modo […]
startup I test di mercato di Laboratorio Start Up - “Laboratorio Start Up” è un progetto del Gruppo Atlantide per affiancare e sostenere gli startupper che vogliono realizzare iniziative ecocompatibili. I test di mercato di Laboratorio Start Up servono a ridurre i rischi e massimizzare le probabilità di successo di queste iniziative. Scarica la scheda di presentazione