25 partecipanti, 63 fotografie. Sono questi i numeri del successo riscosso dal primo concorso fotografico “La vita quotidiana a Gela”, organizzato nell’ambito del progetto di promozione del territorio Gela Le Radici Del Futuro e gestito da Jacopo Fo s.r.l. (Gruppo Atlantide), con il sostegno di Eni e il patrocinio del Comune di Gela.

Su https://www.gelaleradicidelfuturo.it/ è possibile vedere il video della premiazione del concorso avvenuta online sabato 28 novembre e la gallery delle foto vincitrici e delle foto che hanno ricevuto una menzione speciale dalla giuria del concorso.

Primo classificato Roberto Virdiano con la foto “Palliantinu 2020”, secondo posto per Antonio Pignato con la sua foto “La scalinata di via Istria” e terzo posto per Alessandro Greco con lo scatto “Notti magiche”. I vincitori ricevono rispettivamente un premio di 500 euro per il primo classificato, 300 euro per il secondo e 100 euro per il terzo.

palliantinu_2020

la_scalinata

notti_magiche

Menzioni speciali a Giuseppe Buscemi, Martina Chiara Catania, Grazia Cincinnato, Stefano Ferrera, Sandro Greco, Sofia Orlando, Luca Romano, Felice Fabio Vella.

Ai vincitori e anche a tutti i partecipanti va il merito di aver saputo cogliere nelle loro fotografie la magia della città di Gela, un luogo ricco di storia e fascino che troppo spesso non è sufficientemente valorizzato nella cronaca. Il concorso fotografico “La vita quotidiana a Gela” è nato proprio per rompere questo paradigma e la partecipazione, soprattutto di ragazzi e ragazze giovani, dimostra la grande voglia di riscatto di questo territorio.

Grazie a tutti!