dario-fo-e-franca-rameCTFR s.r.l., la cui sigla sta per Compagnia Teatrale Fo Rame, cura dal 1989 l’allestimento, la rappresentazione e la diffusione di spettacoli teatrali, radiotelevisivi e cinematografici. Si occupa dell’organizzazione e della gestione di attività culturali, teatrali e televisive, mostre ed organizzazioni di spettacoli in numerosi paesi del mondo, anche avvalendosi di una rete di traduttori, registi, gruppi teatrali, compagnie ed agenti.
Diffonde le sue attività e iniziative culturali, artistiche e di comunicazione tramite tutte le tipologie di media (dalla radio alle piattaforme online)
La CTFR è stata fondata dal premio nobel Dario Fo e da Franca Rame e oggi rappresenta una delle realtà più significative al mondo nel campo della diffusione della cultura.
Dal 1993 è stato creato l’ Archivio digitale Franca Rame e Dario Fo che è stato ideato, progettato e realizzato da Franca Rame. L’archivio della compagnia conserva preziosi materiali della raccolta Famiglia Rame datati a partire dal XVIII sec. in poi e illustrano anni di antiche pratiche teatrali. Si compone di una ricca collezione di registrazioni, foto, copioni, manoscritti, stesure progressive dei lavori svolti, disegni, dipinti, bozzetti, manifesti, copie di contratti, fatture, libri, articoli, pubblicazioni italiane e straniere, premi e tutto quanto racconta la vita artistica, politica, personale di Franca Rame e Dario Fo.
Per valore artistico e ricchezza dei contenuti, l’Archivio Franca Rame e Dario Fo è partner in progetti europei dedicati alle arti performative.

Visita i siti

DarioFo.it

FrancaRame.it

Archivio Rame-Fo