Perché

a27d7e9a71-wallpaper-naturaTroppo spesso i prodotti green sono meno conosciuti e acquistati di quanto meriterebbero. Questo di solito deriva dalla loro bassa notorietà tra quanti potrebbero essere interessati.
L’obiettivo di D.E.M. GRUPPO ATLANTIDE è diffondere la conoscenza e l’acquisto dei prodotti green e favorire il contatto diretto tra le Imprese che li producono e i loro clienti potenziali.
Il Gruppo Atlantide offre il proprio aiuto alla diffusione dei prodotti meritevoli, attraverso una iniziativa, D.E.M. GRUPPO ATLANTIDE, che li “porta”, in modo molto mirato, direttamente alla conoscenza delle decine di migliaia di iscritti alle varie newsletters del Gruppo Atlantide. Persone, enti, imprese sensibili alle tematiche ambientali, che sanno di potersi fidare di quanto il Gruppo Atlantide propone. Un pubblico ideale per i prodotti green, composto da opinion leader delle comunità di appartenenza, capace quindi anche di diffondere ulteriormente il messaggio.

Il Gruppo Atlantide si riserva, a proprio insindacabile giudizio, la facoltà di accettare esclusivamente le richieste da parte delle imprese compatibili con lo spirito e gli scopi del Gruppo.

 

Come

come-fare-l-aereo-di-carta-piu-stabile_NG3Lo strumento è D.E.M. GRUPPO ATLANTIDE (DEM = Direct Email Marketing), che prevede la presentazione da parte del Gruppo Atlantide, via email, del prodotto green al target destinatario della DEM, composto da iscritti alle newsletters del Gruppo Atlantide.

La DEM, a seconda del target del prodotto, può essere indirizzata a:
• persone;
• enti e imprese;
• sia persone che enti e imprese.

La DEM si realizza in due fasi:
1) PRE-TEST
2) LANCIO DELLA DEM

1) PRE-TEST
Per poter tarare al meglio la comunicazione del prodotto green e massimizzare quindi l’efficacia dell’iniziativa D.E.M. proponiamo, prima del lancio sull’intero target, di realizzare un pre-test su un campione più ridotto (100 destinatari). Il pre-test, curato da noi, servirà a verificare la comprensibilità, attrattività, capacità di coinvolgimento del messaggio dell’impresa e consentirà di migliorarlo, dove necessario, prima del lancio su tutto il target.

Per realizzare il pre-test riceviamo dall’impresa il testo, le immagini, i video… con cui vuol far conoscere il prodotto.
Componiamo d’intesa con l’impresa il messaggio mail e lo trasmettiamo ad un campione di 100 destinatari, rappresentativi del target.
Quindi, in base alle reazioni di questo campione, verifichiamo cosa del messaggio utilizzato per il pre-test ha funzionato bene e cosa è migliorabile.
Poi, in base ai risultati del pre-test, definiamo assieme all’impresa il testo, le immagini, i video… definitivi della D.E.M.

2) LANCIO DELLA DEM
La D.E.M. può essere indirizzata, a seconda del target del prodotto green, a:
– persone (50.000)
– manager di enti e imprese (8.000);
– sia persone che manager di enti e imprese (50.000 persone e 8.000 manager).

La D.E.M. vinen inviata il giorno concordato con l’impresa committente.
Per garantire la più ampia copertura, dopo 48 ore dal primo lancio, effettuiamo una replica del
lancio.
Nella DEM saranno indicati anche i contatti diretti con l’impresa committente per quanti vogliono ulteriori info o effettuare acquisti.
Dopo una settimana dal lancio forniremo i risultati statistici della D.E.M. (quanti hanno visto la D.E.M., quante volte, cosa hanno guardato in particolare…)

 

Quanto costa

Salvadanaio-tristeBudget complessivo:
– target persone: 5.000 euro + iva
– target enti e imprese: 4.000 euro + iva
– target persone + enti e imprese: 7.000 euro + iva

Modalità di pagamento:
A ricezione fattura
– 60% prima del Pre-Test
– 40% prima del lancio della D.E.M.

 

Chi siamo

Collaborazioni realizzate finora dal GruppoAtlantide

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