CorsoWeb_Gela_WEB

La presenza sul web è diventata oggi una prerogativa fondamentale per il successo di qualsiasi iniziativa commerciale, imprenditoriale ma anche sociale e di solidarietà.
Ognuno di noi quando deve cercare un prodotto, un’informazione, una recensione, prende in mano il cellulare o si siede davanti al computer e inizia una ricerca in internet. Essere presenti in questo mondo virtuale è quindi importantissimo.
Questo corso di alfabetizzazione web nasce proprio per rispondere a questa necessità e dare a tutti gli iscritti alcuni fondamenti base del web e una prima vetrina, gratuita, dove poter iniziare a farsi conoscere.A chi è rivolto
Alle piccole e medie imprese artigiani, commercianti, liberi professionisti, del territorio di Gela che non hanno nessuna forma di presenza sul web e vogliono crearla. Requisito fondamentale richiesto è avere un’attività economica che si voglia far conoscere su Internet.

Scaletta corso
– Cos’è il web
– Aprire una casella e-mail
– La grande rivoluzione dei social network
– Aprire un account personale Facebook
– Aprire una pagina Facebook per la propria attività
– Promuovere la pagina (a pagamento e non)
– Il social network delle foto: Instagram
– Brevi cenni su siti web ed e-commerce

Docenti
Claudia Faverio e Simone Canova.

Obiettivi
Nel corso verrà spiegato come aprire e gestire una nuova casella e-mail e come aprire una pagina Facebook e Instagram per la propria attività o iniziativa. Verranno inoltre fornite informazioni generali su questo mondo “parallelo” che è Internet.

I partecipanti al corso potranno indirizzare domanda ai docenti via email.
Il corso si svolgerà online su www.gelaleradicidelfuturo.it e sulla pagina Facebook del progetto https://www.facebook.com/gelaleradicidelfuturo/ dal 16 al 19 novembre 2020 e si articolerà in 8 video facilmente fruibili.
2 lezioni al giorno online tutto il giorno dalle 8:30.
Al termine di ogni sessione del corso gli utenti potranno inviare le proprie domande via mail a corsoweb@gelaleradicidelfuturo.it.

Per info sull’iniziativa e su altre analoghe scrivi a corsoweb@gelaleradicidelfuturo.it

La partecipazione al corso è gratuita.