alcatraz-corsi-online-2

Durante la pandemia per il Covid 19 ci siamo spesso chiesti come sarebbe stato il futuro di Alcatraz e dei suoi corsi. Impossibile pensare di riproporre lo Yoga Demenziale con Jacopo Fo nella palestra, tutti assieme, facendosi massaggi o sperimentando tecniche di rilassamento e meditazione.

Impossibile pensare ai corsi esterni e alle tavolate per il pranzo e la cena che contraddistinguevano l’ospitalità di Alcatraz.

Così abbiamo fatto quello che hanno fatto molti, spostandosi sul web e proponendo nuovi corsi fruibili online da casa. Proprio durante la pandemia molte piattaforme di e-learning (lezioni elettroniche) e smart working, tipo Zoom, hanno avuto il loro momento di fortuna.

E’ nata così la “Libera Università di Alcatraz – Corsi online” che si appoggia alla piattaforma Thinkific, facile da usare e con molte possibilità di implementazione di corsi e non solo…

Ci si iscrive ai corsi pagando con carta di credito e puoi seguire le lezioni quando vuoi tu, come vuoi tu, direttamente da casa. Basta una connessione a internet.

Il primo corso che abbiamo lanciato è stato lo Zen Occidentale di Jacopo Fo, 25 lezioni con tantissimi esperimenti pratici e divertenti da provare per conoscere meglio il proprio corpo, il proprio e il proprio cervello. Più di 900 iscritti!

Il secondo corso online si chiama invece “110 sfumature di Ecobonus” e serve a spiegare, con l’aiuto di ingegneri e commercialisti, come accedere e sfruttare tutte le potenzialità del Superbonus 110% per l’efficientamento energetico gratuito delle proprie case.

Oltre 200 gli iscritti!

Oggi sono online anche alcuni degli spettacoli teatrali di Jacopo Fo e molte altre sorprese le abbiamo in serbo per i prossimi mesi.

Per vedere tutti i corsi online proposti clicca qui https://www.alcatraz.it/libera-universita-di-alcatraz/

Vuoi organizzare il tuo corso online e vuoi affidarti alla nostra esperienza e al nostro circuito di promozione? Scrivi una mail a info@alcatraz.it o telefona allo 075 9004106.

alcatraz-corsi-online